Blog

Quest’oggi vogliamo sciogliere tutti i dubbi riguardo un argomento sul quale molti di voi non hanno le idee ben chiare IL SISTEMA DI ACCUMULO.

 

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.” Andy Warhol

 

Per fare chiarezza vi illustreremo alcune differenze tra un Impianto Fotovoltaico Tradizionale e un Impianto Fotovoltaico con Accumulo Solare valutando i vantaggi di avere energia pulita a disposizione 24 ore su 24.
Come già illustrato nella nostra video/rubrica (vedi video) ora approfondiremo ogni punto per darvi uno specchio completo dei vantaggi nell’accumulare energia solare:

ENERGIA ANCHE DI NOTTE

Rispetto ad un impianto fotovoltaico tradizionale che da la possibilità di usufruire dello ‘’scambio su posto” (vi spiegheremo nei prossimi articoli di cosa si tratta) un impianto fotovoltaico munito di un sistema di accumulo solare vi permetterà di sfruttare al massimo il potenziale dei vostri pannelli solari, garantendovi l’erogazione dell’energia prodotta dal sole anche quando i vostri moduli non hanno la possibilità di produrre energia, ad esempio la notte. Con questo sistema quindi, potrete avere sempre a disposizione l’energia prodotta dal vostro impianto.

MAI AL BUIO

Come già detto il sistema di accumulo solare permette di avere energia continua, così facendo la vostra abitazione non sarà mai soggetta a black-out della rete elettrica Enel, questo perché con il sistema di accumulo avrete sempre una ‘’scorta’’ di energia a disposizione usufruendo di una erogazione continua anche quando gli altri sono al buio!

INDIPENDENZA ENERGETICA

Un vantaggio che sicuramente spicca per chi ha un sistema di accumulo solare è l’INDIPENDENZA ENERGETICA! Essendo a stretto contatto con i nostri clienti, con il passare del tempo abbiamo capito che uno dei motivi che spinge ad affacciarsi al mondo delle energie rinnovabili è proprio la volontà di avere una indipendenza energetica costante. Bene, oggi questa richiesta non risulta più tanto assurda! Ora è possibile con l’installazione di un impianto fotovoltaico munito di sistema di accumulo solare, che ti permetterà in modo reale di utilizzare giorno e notte l’energia prodotta dal sole traendone con il passare del tempo consistenti benefici.
Ma vi chiederete quanta energia può sostenere un sistema a batteria? In percentuale vi diciamo che l’unità di accumulo può riuscire a coprire, senza sforzi, 80% del fabbisogno energetico di un nucleo famigliare composto da 4 persone senza dover ricorrere all’energia della rete elettrica classica.

UN SISTEMA INNOVATIVO

Il sistema di accumulo solare quindi, consiste semplicemente nell’abbinamento di una ‘’batteria’’ ad un impianto fotovoltaico tradizionale che consentirà una distribuzione intelligente dell’energia prodotta dai pannelli solari, garantendovi così un sistema innovativo e al passo con le nuove tecniche nel campo delle energie rinnovabili.

Ora che abbiamo fugato ogni dubbio su cosa è un SISTEMA DI ACCUMULO SOLARE, vi invitiamo a compilare il FORM in questa pagina, un tecnico dello staff CRIORIGENERA vi verrà a trovare senza impegno e gratuitamente per darvi informazioni e consigli utili per l’installazione di un impianto su misura alle vostre esigenze.

Noi vi diamo appuntamento al prossimo articolo,

E non perdetevi la nuova puntata della nostra rubrica “pillole di fotovoltaico” nella quale Riccardo vi parlerà di come scegliere il giusto Impianto Fotovoltaico.

Continuate a seguirci!

Staff CrioRigenera